Wednesday, May 15, 2013

Vamos pa Triana





SCUOLA DELLE ARTI DANZA & MUSICA
A.S.D. VIENTO FLAMENCO
Presenta lo spettacolo di Flamenco
VAMOS pa TRIANA
Teatro Palamostre di Udine
Venerdì 7 giugno 2013 ore 20,45

Decine di artisti a cimentarsi nella splendida arte del flamenco: la Compañia Viento Flamenco, formata dai danzatori dell’associazione di tutto il F.V.G. (Udine, Cormons, San Vito al Tagliamento, Trieste, Monfalcone e San Daniele del Friuli) e ospiti di livello nazionale e internazionale della danza, della musica e del canto flamenco.

Uno spettacolo dalle atmosfere calde e suggestive: un viaggio musicale che parte dell’anima della Spagna per arrivare al cuore degli spettatori italiani, un ponte creato per avvicinare due culture simili, magiche e affascinanti.

Non mancherà il tradizionale ballo che apre la serata dal titolo “nonsoloflamenco” che quest’anno sarà ancora più emozionante.

Oltre alla Compañia Viento Flamenco, sul palco del Palamostre ospiti internazionali e musica e canto dal vivo, così come richiede il flamenco “cante, baile y toque”:

Marc Aurelio (baile) Michele Pucci (guitarra) Angelo Giordano (cante y guitarra) Rafa "Poliganero" (cante) Frank De Franceschi (cajon) Cristina Verità (violín)
Il repertorio musicale, composto da brani storicamente noti e di profondo impatto evocativo, getta uno sguardo che abbraccia le tradizioni colte e popolari tipiche del flamenco.

Le movenze dolci e sinuose del corpo si fondono e si contrappongono alla forza dei piedi in un unico e comprensibile linguaggio universale.

Elementi ritmico-coreografici come le palmas e lo zapateado alimentano un continuo e coinvolgente dialogo sonoro e visivo tra i musicisti e i chi danza, completando il quadro espressivo.

La danza della passione che arriva all’anima!

Direzione artistica Lucia Tosto

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del comune di Udine
Info:
Cell: 3287937109 

e-mail: info@vientoflamenco.org
web: www.vientoflamenco.org

No comments:

Post a Comment